Skip to main content

La sicurezza stradale arriva a scuola con l'iniziativa "Disegna la tua strada sicura"

AC News

Prende il via il 6 maggio, in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale, “Disegna la tua strada sicura”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI in collaborazione con le Scuole Primarie e gli Automobile Club locali, per concludersi nella “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’ONU (17-23 maggio). Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI e sul portale Edustrada.it sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini. “Disegna la tua strada sicura” affronta il tema di sicurezza della strada coinvolgendo i più piccoli nel colorare e completare un disegno sulla base della propria idea di “strada sicura”. “Disegna la tua strada sicura” gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione.

L'iniziativa nazionale coinvolgerà nelle prossime settimane gli studenti delle classi elementari delle scuole di tutta Italia, chiamati a colorare la loro ideale strada sicura.

AC Roma aderisce alla campagna di sensibilizzazione #DisegnalatuaStradaSicura promossa dall'ACI con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e, a partire dal prossimo 17 maggio, durante la #GlobalRoadSafetyWeek, pubblicherà gli elaborati che arriveranno dagli istituti della Capitale e provincia. Una selezione dei migliori disegni sarà valorizzata nel video nazionale che sarà pubblicato dall'ACI in giugno.

Per ogni approfondimento è possibile fare riferimento alla seguente pagina del sito ACI:

http://www.aci.it/laci/disegna-la-tua-strada-sicura.html