Roma Eco Race, aperte le iscrizioni all'edizione 2024
Si aprono ufficialmente le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione della Roma Eco Race, la manifestazione automobilistica aperta agli appassionati di auto ecologiche. La gara organizzata dall'Automobile Club Roma in collaborazione con Punto Gas, operatore del settore automotive e della mobilità sostenibile, si svolgerà il prossimo sabato 12 ottobre sul percorso Roma-Fiuggi ed è riservata ai veicoli alimentati con carburanti e propulsioni alternativi.
L'evento, candidato a diventare tappa del campionato europeo energie alternative, il FIA Eco Rally Cup 2025, vedrà la partecipazione di veicoli ecologici provenienti da tutta d’Italia, che si sfideranno in una competizione di regolarità, ma anche di efficienza energetica e innovazione tecnologica. L'obiettivo è sensibilizzare pubblico e istituzioni sull'importanza di adottare soluzioni di trasporto a basso impatto ambientale, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 settembre alle 23.59 del 7 ottobre, grazie alla procedura on line messa a disposizione da Aci Sport. Il link alla pagina: www.romaecorace.it/iscrizioni-roma-eco-race.php