Vai direttamente ai contenuti

Dal 21 aprile al via la mostra “It’s Time” promossa da Automobile Club Roma

AC News

Un viaggio lungo quattro stagioni per accendere i riflettori sull’emergenza climatica globale. Il 21 aprile prossimo, alla viglia della Giornata Mondiale della Terra, l’Automobile Club Roma inaugurerà nella sala assembleare della sede in via Parigi 11, una mostra itinerante intitolata: it’s Time. Quaranta artisti – pittori e scultori - interpreteranno il tema del cambiamento climatico attraverso il percorso narrativo delle quattro stagioni.

La mostra, che ha il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma, è stata già ospitata a Varsavia per tutto il mese di settembre, nella Galleria Stara Prochwnia. Il viaggio espositivo, curato da Tiziano M. Todi, per l’Associazione Culturale Officine Vittoria di via Margutta, è una testimonianza visiva che si evolve attraverso le opere di artisti italiani e stranieri, in una rinnovata fiducia nel potere comunicativo dell’arte per i temi sociali di maggiore impatto e resterà esposta nella sede dell’Automobile Club Roma fino al 28 aprile 2023.

“Ospitando questa mostra” ha dichiarato la Presidente Giuseppina Fusco “vogliamo confermare il nostro impegno nella battaglia per la tutela dell’ambiente e, al tempo stesso, sostenere le iniziative culturali, in particolare quelle che vedono come protagonisti i giovani, veri destinatari di questo impegno. Sono loro che dovranno vivere in un mondo che noi, con lungimiranza, dobbiamo contribuire a cercare di rendere il più possibile migliore”.