Vai direttamente ai contenuti

AVVISO PUBBLICO

PROCEDURA APERTA PER L’AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DELL’AUTOMOBILE CLUB ROMA

L’Automobile Club Roma, a seguito dell’entrata in vigore del d.P.R. 13/06/2023, n. 81 di modifica del d.P.R. 16/04/2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165», ha avviato il procedimento per la revisione del "Codice di comportamento dei dipendenti dell’Automobile Club Roma", ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 ed in conformità alle indicazioni e alla procedura di cui alla delibera ANAC n. 177/2020.

La proposta di aggiornamento al Codice di comportamento è stata approvata dal Consiglio Direttivo dell’Ente con delibera n. 11 del 26 marzo 2024.

Ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e dell’art. 2, comma 3, del d.P.R. n. 62/2013, tutti i dipendenti dell’Ente sono tenuti all’osservanza del Codice generale, valido per tutte le amministrazioni pubbliche, e di quello integrativo e specificativo del Codice generale che ogni Amministrazione pubblica è tenuta ad approvare.

Le disposizioni dei predetti Codici si applicano altresì a tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, ai titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente, nonché ai collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’Amministrazione, per quanto compatibili.

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, si avvisa che è attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire, da parte di tutti gli interessati, eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del Codice in parola.

Eventuali proposte ed osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno pervenire entro il 15 maggio 2024, utilizzando preferibilmente il modulo allegato al presente avviso, da trasmettere all’Ente attraverso le seguenti modalità:

  • consegna a mano alla Direzione – in via Parigi, 11 – Roma (4° piano), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
  • trasmissione via PEC all’indirizzo: automobileclubroma@pec.aci.it
  • in mancanza di PEC è possibile utilizzare la email corrispondenza@aciroma.it

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

 

Roma, 13/04/2024

Il RPCT

Dr. Riccardo Alemanno

Allegati:

1 - Avviso pubblico - Procedura aperta per la revisione del Codice di comportamento dell'Automobile Club Roma (pdf. 404Kb)

2 - Testo del Codice di comportamento sottoposto a procedura partecipativa (pdf. 874 Kb)

3 - Modello per invio di proposte, modifiche e integrazioni (docx 18 Kb)