Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Il Consiglio Direttivo dell'Automobile Club Roma, nella seduta del 17 dicembre 2015, ha approvato il Regolamento per la concessione di contributi e attribuzione di vantaggi economici, consultabile QUI. Le richieste di contributi all'Automobile Club Roma possono essere inoltrati attraverso il modulo scaricabile QUI.

Agevolazioni economiche per il conseguimento della patente da parte di titolari di protezione internazionale e umanitaria (rifugiati politici)

Avviso alle ONLUS e Associazioni umanitarie

L’Automobile Club Roma, con deliberazione consiliare n. 22 del 25 giugno 2021, ha approvato la “Convenzione per lo svolgimento di servizi strumentali alle funzioni dell’Automobile Club Roma” e il relativo disciplinare dei servizi.
Il Disciplinare prevede lo svolgimento di iniziative volte a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei rifugiati politici e dei richiedenti asilo mediante lo corsi di formazione alla guida, in collaborazione con Associazioni e ONLUS impegnate nella loro tutela, assicurando in particolare:
- l’erogazione di corsi di formazione alla guida secondo il “Metodo ACI” Ready2Go a favore dei titolari di protezione internazionale e umanitaria per promuoverne l’integrazione sociale e favorire il reperimento di un posto di lavoro, attraverso il conseguimento della patente di guida, che ne costituisce una condizione essenziale;
- l’erogazione di corsi specifici per il conseguimento di patenti B e superiori nonché Corsi di Qualificazione Professionali (C.Q.C.) in conformità all’avviso pubblico annuale emanato dall’Automobile Club Roma, che consente alle organizzazioni di volontariato impegnate per la tutela dei titolari di protezione internazionale e umanitaria, di indicare i soggetti titolari di protezione internazionale e umanitaria rifugiati politici da avviare ai corsi di guida.

Le Organizzazioni interessate potranno prendere visione dell’”avviso” che è possibile scaricare da QUI, mentre il modulo in formato Word per la presentazione delle istanze è scaricabile da QUI.

Eventuali comunicazioni sul progetto saranno pubblicate in questa sezione del sito.

Contenuto inserito il 02-03-2018 aggiornato al 13-07-2021
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI